MENU

Bouquet Matrimonio 2018

Il Bouquet da Sposa è uno degli elementi che, assieme al vestito ed alle scarpe, caratterizza il look e che vi accompagnerà per tutta la giornata: dall’ingresso in Chiesa al taglio della Torta, fino a quando, come vuole la tradizione, verrà lanciato alle ospiti ancora nubili.

Un infinito mondo di fiori e colori

La scelta del Bouquet dipende da diversi fattori: la stagione, il gusto personale di ogni Sposa, lo stile dell’abito ed il tema del matrimonio. Accostando i fiori, i colori, gli elementi naturali e quelli decorativi si possono ottenere infinite combinazioni! Inoltre è bene ricordare che i fiori sono sempre stati usati come dei messaggeri: è importante fare in modo che rappresentino quanto più possibile la vostra personalità!

Tradizioni e nuove tendenze

Oggi il Bouquet è diventato un complemento dell’abito della Sposa. Secondo una più antica tradizione, invece, rappresenta la conclusione del fidanzamento e l’inizio della nuova vita insieme. Infatti è ancora usanza che il bouquet sia consegnato dallo Sposo alla Sposa, sebbene sia quest’ultima a sceglierlo.

Una delle tradizioni più conosciute vuole che la Sposa lanci alle sue spalle il Boquet e che una delle invitate ancora nubili lo prenda al volo: la ragazza che lo prenderà sarà la prossima a sposarsi, o meglio, a ricevere una proposta di Matrimonio.

Esistono delle alternative al lancio. Può essere semplicemente regalato ad una donna a cui la Sposa è particolarmente legata come la sorella, la mamma o un’amica. A volte il bouquet viene tenuto come ricordo, facendolo essiccare. C’è invece chi, pur volendo conservarlo, non vuole rinunciare al lancio e fa quindi preparare un secondo boquet, in genere uguale ma più piccolo, esclusivamente per il lancio!

Guarda anche i Bouquet di Matrimonio dalla Stagione 2017.

 

CATEGORIES

CLOSE