Matrimonio in Grecia sull’Isola di Paros

Matrimonio in Grecia Isola di Paros Destination Wedding

Mi sposo in Grecia!

Quando Noemi mi ha detto “Niko, mi sposo!” ho subito saputo che non sarebbe stato un matrimonio “normale”. E quando mi ha chiesto “Ma se mi sposassi in Grecia tu verresti?” ovviamente ho risposto che ci sarei andato di corsa! Poi sono iniziati i piccoli dubbi sull’organizzazione del Matrimonio in Grecia… “Ma non sta male che vado a sposarmi così lontano?”, “Ma se poi non viene nessuno delle persone che invitiamo?” e mille altre domande: a volte erano diverse, a volte erano sempre le stesse… Dopo poco poerò i dubbi erano dissolti: lei e Paolo avrebbero organizzato il Matrimonio in Grecia, sull’Isola di Paros!

Sposarsi in Grecia – L’isola di Paros

In realtà fare il Matrimonio in Grecia è stata l’idea migliore che lei e Paolo potessero mai avere! Ho vissuto con loro l’intera settiamana precedente al matrimonio e con noi c’erano anche i loro amici più cari. Ed anche loro, gli amici che Noemi temeva non venissero, hanno vissuto con grande entusiasmo questa avventura: una vacanza che termina con una grande festa, cosa chiedere di più?

L’Isola di Paros è una terra ancora molto selvaggia. Splendida da visitare noleggiando un Quod o un Auto, è caratterizzata da spiaggie con l’acqua cristallina del Mar Egeo. E’ un’isola che, con incantevoli scenari che vanno dalle colline decorate da piccoli paesini ed antiche piccole chiesee e monasteri e piccoli borghi di perscatori è conosciuto come la Perla delle Cicladi.

Cerimonia Simbolica – Dirsi si 3 volte

La Cerimonia si è tenuta in una piccola struttura a pochi metri dal mare caratterizzata da muri di protezione in sasso e legno, secondo uno stile molto tipico dell’isola. E’ stato un rito simbolico condotto da due amici, altri amici hanno letto dei pensieri agli sposi, Paolo ha versato due o tre galloni di lacrime in più fasi della Cerimonia mentre Noemi, durante la lettura delle sue promesse, è “riuscita a farsi piangere da sola”(cit.). Si sono detti di Si per ben 3 volte: sul classico scambio degli anelli, con il rito dei nastri e poi ancora la sera quando Paolo ha messo al dito di Noemi la fede Greca.

Wedding Planner: Wedding Paros
Hair & Make-Up: Ioanna Hairstylist & Makeup Artist
Abito Sposa: Demas Spose

PICCOLE STORIE OF PEOPLE AND TRUE LOVERS

di Nicola Genati

genatinicola@gmail.com

+39 349 49 85 49 6