MENU

Il Matrimonio di Viola & Franco a Villa Muggia sulle sponde del Lago Maggiore di Stresa

Viola e Franco hanno celebrato il loro matrimonio a Villa Muggia sul Lago Maggiore. Villa Muggia e le sue mura hanno ospitato in duecento anni 3 diverse famiglie, ognuno delle quali ha contribuito a formare il patrimonio architettonico oggi esistente, incrociando l’evoluzione di diversi sitili di vita. In parole più semplici, è un luogo che lascia senza fiato gli ospiti! A partire dalla suite  in cui Viola si è praparata: la camera ha un ampio balcone ed un letto a baldacchino incredibilmente romantico che ha fatto da sfondo a tutta la prima fase della giornata. Franco, seguito per le foto dal collega Marco Tosi, invece ha indossato l’abito in una camera sul lato opposto del corridoio lungo il quale ha più volte passeggiato, con la sola porta in legno a separalo dalla sua futura sposa.

La Cerimonia si è svolta sulla terrazza princiale: credo che chi decida di celebrare il proprio matrimonio a Villa Muggia non possa che rimanere incantato dalla vista che si ha sul Lago Maggiore e sulle montagne che lo circondano. Viola ha fatto il suo ingresso, tra sedie bianchi ornate da girasoli, accompagnata da papà Giovanni, visibilmente emozionato, sulle note di “Somewhere over the Rainbow”. Ho amato questa cerimonia dove il celebrante ha raccontato, proprio come se fosse una favola, la storia dei novelli sposi, spiegando a tutti come Franco avcsse conquistato il cuore di Viola. Dopo il breve racconto c’è stata la lettura delle promesse, le firme sulla pergamena e naturalmente la terrazza è stata usata per le primissime foto da sposati! Foto che sono poi proseguite dopo l’aperitivo nell’immengo giardino che circonda la Villa, sfruttando la bellissima luce del sole che andava calando.

Per il taglio della torta, avvenuto attorno alle 23:00 siamo tornati sulla terrazza della Cerimonia e la giornata si è poi chiusa con i balli degli sposi e festa fino a tardi! I balli e la festa sono stati nel salone princiapale della Villa per il quale, credo, le foto possano parlare da sole!

Un ringraziamento particolare a tutto lo staff della Villa ed a Carola per l’impeccabile organizzazione, ed alla collega ed amica Noemi Mazzucchelli che mi ha aiutato per la parte serale nel racconto di questa Piccola Storia!

CATEGORIES

CLOSE